Perché CambiaVento?
Chi siamo

CambiaVento è la visione di un gruppo di persone, professionisti, che provengono da percorsi di studio differenti, ma che nel corso degli anni si sono trovate a collaborare nello stesso ambito di intervento, costruendo così una forte intesa lavorativa. Vogliamo fornire, al mondo del sociale, un aiuto concreto che vada al di là della nostra professione.

Le ultime di CambiaVento?
Leggi le News

Lannaronca

Portale famosissimo per la scuola primaria, con schede didattiche suddivise…

Baby-flash

Baby-flash è un sito dedicato a tutti i bambini, e soprattutto…

A tutta LIM

Sito straordinario e di facile fruizione, dalla grafica semplice…

Tempo, kleine fische!

Tempo, kleine fische! Simpatico gioco cooperativo dove tutti…

Primo frutteto

Primo frutteto Gioco cooperativo dove tutti devono contribuire…

Otto il maialino che fa il botto

Otto il maialino che fa il botto Ogni giocatore a turno lancia…

Mister ficcanaso

Mister ficcanaso A turno i giocatori dovranno tirare via il…

Bus stop

Bus stop Lancia il dado e fai salire il maggior numero possibile…

Wordwall

Wordwall è una piattaforma online, gratuita o a pagamento a…

Toddler Games

Nove giochi diversi, con abbinamenti di diverso grado di difficoltà.…

Puzzle di animali per bambini

Gioco di puzzle gratuito utile a sviluppare abilità motorie…

Piano Kids

Collezione di giochi a tema musicale e non solo. Il bambino potrà…

APS CambiaVento?
Cosa facciamo

Come Associazione di Promozione Sociale, facciamo formazione e informazione sul territorio.

Nello specifico, ci occupiamo di attività di Formazione rivolta a professionisti nell’ambito dell’educazione, facciamo Parent Support a sostegno delle persone e della famiglia, progettiamo Attività motoria adattata per perfezionare le abilità grosso e fino motorie.

Formazione a professionisti nell’ambito dell’educazione e dei bisogni speciali

Iniziative

Idee e progetti a supporto di bambini e adulti con disabilità, genitori, insegnanti

Raccolta e diffusione di materiale utile a bisogni educativi speciali e non

Cosa pensano di CambiaVento?
Dicono di noi

Sicuramente l’elemento principale da raccomandare è la grande professionalità e disponibilità di tutti i docenti, bravi e complimenti anche per la scelta degli argomenti delle lezioni, importanti ma resi fruibili anche da chi non è del mestiere come me

Grande professionalità, gli incontri online sono stati veramente occasione di formazione. Grazie

Consiglio a chiunque di avvalersi di CambiaVento e dei professionisti che ne fanno parte. In ognuno ho trovato non solo grande competenza, ma anche disponibilità e umanità. Invito le famiglie a prendere in considerazione l’associazione, così come gli studenti di psicologia, in via di un tirocinio realmente formativo e professionalizzante (come lo è stato per me)!

Ho scelto questa struttura per il mio tirocinio curriculare. Mi ha offerto l’occasione di accrescere le mie competenze su diversi aspetti legati all’autismo; dalla mia esperienza non posso fare altro che consigliare questa struttura per tutti i futuri psicologi, in quanto troveranno professionisti molto preparati e disponibili per diverse spiegazioni.

Ho seguito un corso online e la prima cosa che colpisce è la professionalità e competenza dei docenti, sempre disponibili ad accogliere domande e a dare chiarimenti concreti utili nella quotidianità. Consiglio a tutti di seguire i corsi proposti, sono momento di stimolo e crescita sia professionale che personale. Grazie!

Ho seguito le vostre lezioni online in questo periodo, sono state molto interessanti e ben fatte. Vi faccio i miei complimenti per la vostra preparazione e perché si vede che amate il lavoro che fate.

Persone che amano il proprio lavoro e diffondono i loro saperi. Complimenti a tutti voi. Le vostre formazioni mi sono davvero utili.

Competenza e chiarezza. Professionisti molto motivati. Si percepisce grande attenzione sull’importanza del ruolo educativo nella vita di un bambino con diagnosi d’autismo.

Vuoi contattare CambiaVento?
Scrivi qui