Ab Auf der Arche!

In questo gioco cooperativo Noè, per portare all’asciutto gli animali, ha bisogno di ricordare dove sono i loro bagagli. Ogni animale potrà salire a bordo solo quando la sua valigia sarà ritrovata ma attenzione, perché l’acqua comincia a salire!

Tempo, kleine fische!

Tempo, kleine fische!

Simpatico gioco cooperativo dove tutti i partecipanti devono aiutare i pesci a sfuggire ai pescatori lanciando il dado e sperando che esca il colore giusto.

 

Primo frutteto

Primo frutteto

Gioco cooperativo dove tutti devono contribuire a riempire il cesto di frutta prima che arrivi il merlo! A turno si tirerà il dado a colori e a seconda del risultato si raccoglierà la frutta, oppure il merlo avanzerà verso la sua agognata meta.

Otto il maialino che fa il botto

Otto il maialino che fa il botto

Ogni giocatore a turno lancia il dado a colori. Si pesca una torta del medesimo colore uscito dal dado e viene data da mangiare a Otto, schiacciando il suo cappello tante volte quanto indicato nel fondo della torta stessa. Perde chi farà esplodere Otto!

 

Mister ficcanaso

Mister ficcanaso

A turno i giocatori dovranno tirare via il muco dal naso di Mister Ficcanaso facendo però molta attenzione, perché prima o poi il suo cervello esploderà!

 

Bus stop

Bus stop

Lancia il dado e fai salire il maggior numero possibile di passeggeri prima di tornare alla stazione! Gioco per tutta la famiglia, utile per imparare i primi rudimenti del conteggio e familiarizzare con i segni + e -.