La forza del fare insieme è un valore e una ricchezza per tutti

Collaborano con noi, ci sostengono e sono la forza del fare insieme. Ecco i nostri principali sostenitori

Voce all’autismo è un’Associazione di volontariato, senza scopo di lucro, nata ufficialmente il 15 febbraio 2016 dal desiderio condiviso di famiglie con figli con autismo di intraprendere insieme un cammino volto a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone con diagnosi nello spettro autistico.

L’Associazione rappresenta un gruppo di famiglie, residenti nel territorio di Forlì e Cesena, unite da un progetto comune:

1. la speranza di un futuro sereno, dignitoso e quanto più autonomo per le persone con autismo
  2. la tutela dei loro diritti per una diagnosi tempestiva
  3. la garanzia di un trattamento riabilitativo e specializzato

Ciao sono Marinella, moglie e mamma lavoratrice.

“Insegnami a giocare” nasce dalla richiesta di mio figlio più grande, un bimbo davvero speciale che mi ha chiesto proprio di insegnargli a giocare. Il segreto è la semplicità, fatta di piccoli passi e la costanza di saper trasformare ogni cosa in opportunità. Questa è la mia esperienza di mamma.

Il più grande dei miei figli sin dalla nascita ha problemi di motricità fine e dall’età di 3 anni ha una diagnosi di autismo e, pertanto, ha bisogno costantemente di essere guidato ed aiutato in maniera particolare. Il tipo di terapie che svolge mi ha fatto conoscere un mondo completamente nuovo, fatto di attività semplici che possono svolgere tutti i bimbi, anche quelli senza esigenze particolari. Pertanto, non mi voglio far sfuggire l’opportunità di condividere con più persone possibili tutte queste attività di logica, abbinamenti, matematica, motricità!!!

Condividere è una cosa meravigliosa e il web sarà d’aiuto in tutto questo!

L’Oltresavio è un quartiere urbano di Cesena, situato nella parte centro-occidentale della città. Il suo sviluppo urbano è iniziato alla fine degli anni Quaranta del Novecento con l’estendersi della città oltre il fiume Savio (di qui il nome), ed è stato rapido e imponente fino a tutti gli anni Settanta. Si estende su una superficie di 18,48 km² ed è il quartiere più popoloso, contando circa 20 000 abitanti.

Nel suo territorio rientrano le zone urbane di Campìno, Ippodromo, San Mauro in Valle, Villa Arco, Borgo Paglia, Torre del Moro, Diegaro, Settecrociari, Monticino e Massa. In questo quartiere sorgono l’Ippodromo del Savio e il Palazzetto dello sport denominato Carisport. L’Oltresavio è il primo quartiere della città sorto volontariamente per la grande partecipazione dei cittadini che chiedevano da tempo un organo di intermediazione con il comune.

Il Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese ha raccolto il testimone di sedici cooperative di credito avviate a partire da oltre cento anni fa.

A Russi la Cassa Rurale fu costituita nel 1898 da quindici Soci fondatori, nove dei quali erano sacerdoti. Nel tempo sarebbero confluite assieme a quella di Russi, anche le Casse di San Pancrazio, Mezzano, Villa Filetto e San Pietro in Trento.

Nel 2020, nell’ambito di un progetto unitario e condiviso a livello di Gruppo Bancario Cooperativo, LA BCC acquisisce 11 filiali da Banca Sviluppo, nei Comuni di Cervia, Cesena, Forlimpopoli e Bertinoro, raccogliendo così l’eredità delle originarie casse rurali della zona come Forlimpopoli e Martorano. LA BCC estende così la sua operatività a 63 Comuni nelle 3 Province di insediamento (Ravenna, Forlì-Cesena, Bologna.)

Le ultime di CambiaVento?
Leggi le News

Corso ABA Base | ISTITUTO COMPRENSIVO DI GATTEO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GATTEO Ottobre-Novembre 2022 Progetto…

Ab Auf der Arche!

In questo gioco cooperativo Noè, per portare all'asciutto gli…

Aiutare significa farsi aiutare

Ormai sono molti anni che cerco di aiutare le persone nella mia…

Sostengo il sostegno

Pagina Facebook con tantissimo materiale didattico, raccolto…

Portalebambini.it

Un sito sempre aggiornato e ricchissimo di materiale gratuito,…

Baby Shapes & Colors

App con 12 livelli, per conoscere forme e colori attraverso gli…

Siblings

Amore, dolore, rabbia, preoccupazione, ansia, sono tutte emozioni…

Tutor aba e i loro net 😉

Gruppo Facebook molto concreto, fatto di genitori, educatrici,…

Kid-E-Cats – Giochi educativi Chicca

Simpaticissima e utilissima raccolta di giochi per bambini dai…

Vuoi collaborare con noi? Associati!

Se anche tu vuoi far parte del nostro progetto associati e scopri tutti i vantaggi e le varie possibilità.

Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e invialo a: associazione.cambiavento@gmail.com insieme alla distinta del pagamento della quota associativa (pari a 15 euro) tramite bonifico bancario intestato a:

Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese

Iban: IT02Y0854213203000000298355, indicando nella causale la seguente dicitura: “NOME e COGNOME + quota associativa 2022”.